Potente erezione in qualsiasi età

Non è un segreto per nessuno il fatto che un’erezione difficile sia oggetto di attenzione e orgoglio per qualsiasi uomo, indipendentemente dall’età. Allo stesso tempo, qualsiasi condizione patologica dell’organo riproduttivo per l’uomo diventa un vero e proprio disastro.

L’uomo soffre particolarmente quando, a causa della malattia, diminuisce la qualità della vita sessuale, cosa che lo priva delle sensazioni e gioie del sesso.

Anche se il problema legato all’erezione non rientra tra i gravi problemi di salute, esso è in grado ugualmente di causare un forte stato psico-emotivo, depressione e seri problemi nella vita personale.

Per cui è comprensibile il motivo per il quale gli uomini desiderano avere una potente erezione a qualsiasi età e cercano di mantenere la funzione sessuale al giusto livello.

Quando si manifestano i primi problemi di erezione, per l’uomo sarebbe opportuno rivedere la propria alimentazione e lo stile di vita quotidiano. Il riposo completo e uno stile di vita attivo contribuiscono ad una sufficiente produzione di testosterone, senza il quale la completa attività del sistema riproduttivo è impossibile.

È stato stabilito che le cause più diffuse dei problemi legati all’erezione non sono affatto nè l’età nè lo stato fisico dell’organismo maschile.

Il grado di rigidità dell’erezione e la capacità di condurre una vita sessuale completa sono fortemente influenzati dalla salute psicologica e dagli atteggiamenti interni nei confronti dell’uomo stesso.

Nella maggior parte dei casi, il fattore principale che influisce sulla rigidità dell’erezione a qualsiasi età è rappresentato dal fattore psicologico. Ovviamente, età, malattie varie e uno stile di vita sedentario esercitano un determinato effetto sulla funzione sessuale maschile.

Tuttavia, negative esperienze sessuali, relazioni complesse con la partner sessuale, stress cronico ostacolano ancora di più la salute della vita intima. Pertanto, per quanto riguarda il trattamento della disfunzione erettile, sarà importante stabilire l’eziologia della malattia e scegliere il metodo di trattamento maggiormente efficace.

Lo schema di trattamento di problemi di erezione a qualsiasi età può comprendere la psicoterapia e il trattamento farmacologico.

  • La psicoterapia mira ad alleviare l’ansia e la paura del rapporto sessuale migliorando lo sfondo emotivo.
  • La farmacoterapia (farmaci per via orale e iniezioni intracavernose) mira a ripristinare un’erezione difficile e a eliminare alla radice la causa della malattia.

Per il trattamento di un’erezione debole, vengono attualmente impiegati i farmaci del gruppo di inibitori PDE-5 selettivi, altamente efficaci e sicuri.

Tra tutti gli inibitori PDE-5 disponibili sul mercato farmaceutico, Cialis (Tadalafil) si differenzia in modo particolare. L’assunzione di questo farmaco contribuisce a rilassare i corpi cavernosi e a far aumentare la circolazione sanguigna nell’organo genitale.

Cialis è efficace a qualsiasi età e contribuisce a raggiungere rapidamente una potente e duratura erezione. Questo farmaco è sicuro e può essere assunto da uomini affetti da diabete o adenoma prostatico.

Si fa ricorso alle iniezioni intracavernose quando al paziente per qualsiasi motivo sono controindicati i farmaci per via orali. Al fine di ottenere una potente erezione, questi farmaci vengono iniettati direttamente nel pene.

Per la somministrazione intracavernosa vengono impiegati diversi farmaci, sebbene il più utilizzato sia Alprostadil. Si verifica rapidamente una rigida erezione che dura a seconda del dosaggio somministrato.

L’efficacia della farmacoterapia intracavernosa è assai elevata. Tuttavia, a causa dell’elevata incidenza di complicazioni quali dolore nel punto di della somministrazione di farmaci, erezione prolungata, già nei primi mesi alcuni uomini smettono di far ricorso alle iniezioni.

La maggior parte degli uomini preferisce continuare a ricorrere al metodo di iniezione intracavernosa in quanto assicura fornisce una rigida erezione indipendentemente dall’età.

Quale dei metodi appena elencati aiuterà l’uomo a raggiungere una potente erezione dipende dalle caratteristiche individuali dell’organismo e dal grado di gravità del disturbo. Affinché il trattamento risulti essere efficace e sicuro occorre consultare un medico.