Rivotril

Rivotril contiene il principio attivo Clonazepam e rientra nella categoria di conosciuti come benzodiazepine. Questo farmaco viene assunto per trattare varie forme di epilessia in adulti, bambini e neonati.

Le indicazioni dei generico di Rivotril sono identiche a quelle del farmaco di riferimento. I generico di Rivotril contengono inoltre il principio attivo Clonazepam e vengono venduti nelle seguenti forme farmaceutiche:

  • Compresse da 0,5mg e 2mg.
  • Gocce orali da 2,5 mg/ml.

Oggigiorno è l’unico farmaco antiepilettico approvato dall’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) e clonazepam contenente il principio attivo Clonazepam.

Ciononostante, se desiderate acquistare i generico di Rivotril in Italia, essi non devono obbligatoriamente superare la procedura di autorizzazione da parte dell’AIFA. Questi farmaci possono essere approvati dall’Agenzia europea per i medicinali (ЕМА) ed essere venduti in diversi paesi europei.

Il fornitore di Rivotril in Italia è la casa farmaceutica Roche. Nelle farmacie europee è possibile acquistare i generico di Rivotril forniti da altre case farmaceutiche (ad esempio, Auden Mckenzie, Rosemont, Orifarm e Neuraxpharm).

La società Roche fornisce Rivotril negli USA con la denominazione di Klonopin. I fornitori americano dei generico di Klonopin (Clonazepam) sono le seguenti società: Teva, Actavis, Mylan, Watson e Vintage.

I generico di Rivotril ed il farmaco con la denominazione commerciale sono efficaci se si è affetti da uno o più tipi di epilessia. Il trattamento risulterà essere utile a prescindere da cause e gravità della malattia neurologica.

Il dosaggio di Rivotril o degli altri farmaci contenenti Clonazepam dipende dalla reazione individuale e deve essere adattato in base alle esigenze di ciascun paziente, per cui nel periodo di assunzione di questi farmaci antiepilettici occorre osservare le seguenti raccomandazioni generali per l’uso:

  • Occorre iniziare il trattamento con piccoli dosaggi.
  • Ai bambini vengono somministrati dosaggi ridotti rispetto agli adulti.
  • Occorre suddividere il dosaggio giornaliero iniziale in 3-4 assunzioni.
  • Il dosaggio maggiore va assunto prima di dormire.
  • Il dosaggio giornaliero va gradatamente aumentato fino al raggiungimento del dosaggio ottimale.
  • Una volta raggiunto il dosaggio ottimale, esso può essere assunto una volta prima di dormire.
  • Se Rivotril viene assunto in combinazione ad altri farmaci antiepilettici, occorre correggere il dosaggio giornaliero.

I generico di Rivotril e il farmaco di riferimento possono causare effetti collaterali. Gli elenchi degli effetti collaterali sono identici e comprendono: dolore addominale, nausea, vomito, stanchezza, debolezza muscolare, sonnolenza, vertigini, problemi di coordinazione e peggioramento delle funzioni cognitive.

Rivotril (Clonazepam) esercita un’azione calmante.Ciononostante, durante il periodo di assunzione di questo farmaco possono verificarsi reazioni paradossali quali irritabilità, ansia, nervosismo, insonnia, ostilità o incubi.

Durante il periodo di assunzione di questi farmaci antiepilettici, la maggior parte di reazioni indesiderate si manifesta all’inizio del trattamento o aumentando il dosaggio giornaliero. Di regola, queste reazioni scompaiono da sè oppure riducendo il dosaggio giornaliero.

Il rapporto benefici-rischi tra i generico di Rivotril e il farmaco originario è identico. Se l’assunzione del farmaco dalla denominazione commerciale causa effetti collaterali, essi si manifesteranno anche se si assumono i farmaci generico.

L’eccezione può essere rappresentata da situazioni nelle quali gli effetti collaterali si manifestano a causa dell’ipersensibilità verso gli ingredienti inattivi. In questo caso, sarà opportuno sostituire un farmaco antiepilettico con un altro. Va inoltre detto che l’ipersensibilità verso gli ingredienti inattivi si manifesta assai di rado.

Se desiderate acquistare i generico di Rivotril (Clonazepam) in Italia o in qualsiasi altro paese, potete essere sicuri del fatto che non sono meno efficaci rispetto al farmaco di riferimento.

I produttori dei generico sostengono che i loro farmaci sono bio-equivalenti a Rivotril. In caso contrario, i nuovi farmaci antiepilettici non ottengono l’autorizzazione.

Sono in molti a sapere che i generico sono farmaci che contengono lo stesso quantitativo di principio attivo del farmaco originario. Ciononostante, affinchè i generico di Rivotril ottengano l’autorizzazione da parte dell’AIFA o dell’ЕМА, ciò è insufficiente.

I farmaci antiepilettici sono bio-equivalenti quanto si sciolgono con la stessa rapidità nel tratto gastrointestinale per finire nel sangue (per le compresse). Altrettanto identici devono essere il periodo temporale entro il quale viene raggiunta la massima concentrazione e l’emivita dei principi attivi.

La prova della bio-equivalenza è necessaria al fine di escludere le differenze di bio-disponibilità tra i due farmaci. Come risultato, essi diventano “copie”, cosa che esclude significative differenze negli effetti esercitati.

La prova della bio-equivalenza e dell’efficacia e sicurezza dei generico di Rivotril, rappresenta un punto obbligatorio per quanto riguarda l’ottenimento dell’autorizzazione. Ciononostante, i produttori propongono bassi prezzi dei generico di Rivotril, cosa dovuta ai seguenti motivi:

  • Non investono denaro nell’elaborazione e ricerca di un nuovo principio attivo.
  • Non devono effettuare studi preclinici.
  • Non devono effettuare durevoli studi clinici con la partecipazione di pazienti.

La frequenza dell’occorrenza dell’epilessia non è molto elevata, per cui i farmaci per il trattamento di questa malattia non vengono venduti in ogni farmacia italiana. Se non riuscite a trovare i farmaci antiepilettici in farmacia, potete acquistare online i generico di Rivotril in Italia.

Per poter ordinare online i generico di Rivotril (Clonazepam) sono sufficienti alcuni minuti. Scegliete la dimensione della confezione che fa al caso vostro, pagate l’ordine e i generico di Rivotril verranno spediti all’indirizzo che avete indicato.